Un gusto sempre avanti: pizze e focacce artigianali,croccanti fuori ma dal cuore morbido.
- Blog, TERRA E SAPORI
- 6 Agosto 2021
- 0

L’azienda LaPizza +1 rappresenta una realtà produttiva relativamente giovane nel panorama piacentino. Nasce infatti nel 1996 dall’idea del suo fondatore Sante Ludovico di unire l’artigianalità e la bontà dei prodotti da forno, con l’obiettivo di esportare il gusto e l’italianità in tutto il mondo. Secondo LaPizza +1 la ricetta per preparare prodotti di qualità è l’utilizzo di pochi e semplici ingredienti, evitando l’aggiunta di qualsiasi tipo di conservante.

Ogni giorno, LaPizza+1 mette al primo posto la qualità delle materie prime per la realizzazione di fragranti e gustose prelibatezze: dalla farina e passata di pomodoro 100% italiane, all’uso di acqua microfiltrata, all’aggiunta di olio extra-vergine d’oliva puro e non ottenuto mediante varie miscele che riesce a conferisce quell’aroma tipico del pane appena sfornato, senza dimenticare il lievito Lapz+1 creato e brevettato dall’azienda stessa che consente di sfornare prodotti morbidi ma ad alta digeribilità. Degli ingredienti semplici ma di altissima qualità che permettono di realizzare prodotti freschi e artigianali da forno che mantengono inalterate le proprietà nutritive a lungo e che, una volta riscaldati, liberano aromi e fragranze deliziosi.
Una realtà che rimane fedele alla tradizione, seguendo sempre la ricetta originale, ma con occhi puntati al futuro, aggiornando l’area produttiva con nuovi macchinari per poter produrre di più e soddisfare le numerose richieste dei nuovi clienti.
Con l’introduzione delle più avanzate tecnologie si riesce a garantire la tracciabilità di ciascun lotto di produzione, per offrire ai propri clienti prodotti sicuri e di alta qualità confezionati in plastica. La plastica infatti, è l’unico materiale esistente in grado di mantenere inalterata la freschezza degli ingredienti e la morbidezza dell’impasto al momento del consumo garantendo così la salubrità del prodotto.
L’amata pizza artigianale rappresenta il core business dell’azienda ma un altro cavallo di battaglia è senza dubbio la pinsa, un prodotto tipico italiano, molto semplice nella preparazione ma che è in grado di soddisfare tutti i palati. Oltre a questi prodotti su cui l’azienda punta per mantenere il successo anche in futuro, riscuotono molto apprezzamento le focacce genovesi classiche, al pomodoro e al rosmarino, preparate esclusivamente secondo la ricetta originale e quindi, adatte ad uno stile di vita vegetariano e vegano.

Al momento, il mercato principale è rappresentato dall’Europa, ma sono fiduciosi nel riuscire a portare la tradizione piacentina anche in America ed Oceania proprio grazie all’inaugurazione del nuovo stabilimento che ha permesso di aumentare la produzione giornaliera, per essere in grado di rispondere alle numerose richieste dei nuovi clienti e per sviluppare nuovi prodotti e nuove ricette che consentano di entrare in nuovi mercati esteri.

Durante il periodo Covid l’azienda ha creato la nuova linea di focaccine pratiche e comode, confezionate una ad una e quindi ideali per condividerle con chi vuoi tu! LaPizza +1 è riuscita quindi a sviluppare un’idea geniale e innovativa per dare sollievo e leggerezza agli italiani in un difficile momento storico.

Sul nostro sito, nella sezione “pasta e pizza” troverai tantissimi prodotti dell’azienda LaPizza +1 per soddisfare ogni tua occasione!
RISCOPRI LA SEMPLICITA’ DELLE RICETTE ORIGINALI NEI PRODOTTI DA FORNO DI LAPIZZA +1
Su tastepiacenza troverai una vasta gamma di alternative tutte genuine e naturali: dalla classica pizza margherita alla più tradizionale pinsa. Se invece hai voglia di croccantezza devi assolutamente provare i crostini e i bastoncini di focaccia perfetti per accompagnare la merenda o l’aperitivo!.
